Molti mesi di ricerca e sperimentazioni sono serviti ad Aeko per ridefinire il concetto di cerchio in carbonio Plus.

Il nuovo che avanza e che alza il sipario su un nuovo modo di concepire il mountain biking.
È cosi che Aeko, forte della esperienza fatta nel mondo fat con il cerchio Zirculum, entra dalla porta principale con un prodotto di assoluta eccellenza: il Groot 27.5 Plus.
Potremmo raccontare tutta la storia ma non vogliamo distoglierti dalla sostanza che il Groot racchiude.
Poche centinaia di grammi ma abbastanza per condensare tutta l’alta tecnologia che Aeko è riuscita a riversare nel nuovo Groot.
Dall’accurata scelta delle fibre di carbonio di differenti tramature al processo di laminazione per rendere il cerchio leggero ma resistente, l’esclusiva tecnologia hookless, sistema di raggiatura disassata di tipo “spoke oriented” per un innesto più accurato del raggio tra flangia del mozzo e cerchio fino alla differenziazione secondo tipologia di utilizzo, Race o Adventure con una larghezza di ben 50mm per ridefinire i concetti di tenuta laterale, stabilità e trazione.
Sono solo alcune delle caratteristiche che pongono i nuovi Groot Aeko ai vertici, in tema di cerchi in carbonio, per il Plus.
Ore passate davanti ai pc con sofisticati programmi di simulazione CAD e altrettante trascorse tra singletrack, boschi e gare di enduro per testare nelle condizioni più probanti i nuovi Groot, semplicemente per offrirti la massima tecnologia che oggi Aeko è in grado di garantire.
Appena 380 gr nella versione Race per stamparti un sorriso da orecchio a orecchio e scoprire una nuova dimensione di vivere il Plus oppure solamente 20gr in più per avventurarti in interminabili tour con il Groot Adventure.
Solo un’avvertenza. Creano dipendenza e rischieresti di scoprire ben presto di non poterne più fare a meno!
Sono i nuovi Aeko Groot. Alta tecnologia a peso light.

  • I cerchi larghi sono meglio dei cerchi stretti.

  • Un cerchio largo garantisce maggiore supporto e permette di ridurre la pressione della gomma.

  • Una pressione più bassa comporta notevoli vantaggi tra cui una migliore impronta a terra e una conseguente maggiore trazione.

  • La gomma montata su un cerchio più largo perde aria con minore facilità.

  • La minore pressione riduce la resistenza al rotolamento, risultando più veloce, confortevole e sicura.

  • I cerchi larghi sono più rigidi e robusti e una maggiore trazione risulta in un migliore controllo in frenata.